Ammollare la gelatina in acqua fredda. pelare i cachi, scartare le lingue di polpa e passare il resto al setaccio. versarvi il liquore.sciogliere la gelatina in 4 cucchiai di acqua bollente, fuori dal fuoco. unirla alla crema di cachi e alla polpa del frutto, mescolare benee travasare il composto in stampini monoporzione leggermente unti. tenere in frigo per 2 ore. preparare il croccante: scioglierelo zucchero con la cannella in un padellino a fuoco medio. unire nocciole e pinoli tritati grossolanamente, mescolare bene e versare su un foglio di carta da forno leggermente inumidito. spezzare in 4 parti e decorare con pezzetti d'oro. sformare i budini e sistemarli ciascuno su un pezzo di croccante.
Il consiglio in piu' fresco e veloce, questo budino è una valida alternativa alla frutta anche perché, dato che non viene cotta, mantiene intatte tuttele sue qualità nutrizionali.
il vino piu' adatto bianco dolce come marsala 10 anni riserva, az. marco de bartoli (sicilia), da servire a 15 gradi di temperatura.
Condividi