Per preparare un hamburger ai funghi ci vogliono ingredienti di prima qualità!
Per prima cosa procurati della carne di fassona piemontese e chiedi al tuo macellaio di prepararti gli hamburger abbondando con il peso.
Trifola i funghi in burro e aglio.
Affetta del formaggio tipo Cheddar (ma andrà molto bene anche del fontal o del formaggio dolce con l'occhiatura grande).
Taglia i panini a metà.
Cuoci gli hamburger a media cottura - che rimangano ben rosati nel centro - in una padella antiaderente appena unta di burro e con qualche rametto di rosmarino. Quando giri la carne, coprila con il formaggio.
Nel frattempo, in un angolo della padella, tosta leggermente i panini solo dalla parte del taglio.
A questo punto, metti un cucchiaio di salsa remoulade sul pane, disponi qualche fogliolina di insalata, la carne con il formaggio e una cucchiaiata abbondante di funghi.
Chiudi l'hamburgher ed infilzalo con uno stecchino perchè stia fermo il tempo di servirlo!
In un piatto schiacciare con una forchetta la patata lessa, successivamente aggiungere il macinato, il semolino, il formaggio grattuggiato e mescolare con le mani tutti gli ingredieti. aggiungere il latte per far amalgamare bene il tutto, il risultato deve essere una bella polpetta soda. schiacciare quest'ultima dandole la forma tipica dell' hambuger. passarla in padella anti aderente per tre minuti per lato ed è pronto l'hamburger megagalattico (o melattico come lo chiama mio figlio (2 anni).
Condividi