RICETTE

Ortaggi alla citronella

  • Difficoltà Facile
  • Portata Contorni
  • Tempo di preparazione 1 ora

Ingredienti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

500 g di zucca, 100 g di cavolo cinese, o cavolo bianco, 150 g di fagiolini, 1 rametto di citronnelle, 1 cucchiaino da caffè, di curcuma, 1 cucchiaio da caffè, di zenzero in polvere, 1 spicchio di aglio, 1/2 cetriolo, 3 scalogni grigi, 50 cl di brodo di pollo, 50 g di crema di cocco, olio di arachide, sale pepe

Pelare, puilire e tagliare la sezione di zucca in cubi. lavare, sminuzzare il cavolo in lamelle sottili. tagliare il cetriolo in tocchetti. lavare e depicciolare i fagiolini. pelare e tritare gli scalogni, l'aglio e la citronnella, meterli in un wok con un po' di olio. spolverizzare di curcuma e di zenzero. salare, pepare e versare 10 cl di brodo di pollo. lasciare cuocere per un periodo di 5 minuti a fuoco vivo. aggiungere tutte le verdure e il resto di brodo. fin dalla ripresa dell'ebollizione, continuare la cottura per 10 minuti con coperchio, ma a fuoco medio. terminare la cottura aggiungendo la crema di cocco e ancora del brodo. rettificare il condimento, se necessario. servire immediatamente.
Il consiglio in piu' il wok ha a particolarità di cucinare rapidamente un insieme di ingredienti. per ciò, occorre mescolarli costantemente per distribuire la cottura. ci si si può aiutare con bacchette cinesi o un cucchiaio di legno. se si utilizza una pentola normale il tempo di cottura andrà prolungato di 10 minuti.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.