È giusto cancellare gli ex fidanzati dai social network? Per l’amore ai tempi di Facebook e Instagram, la domanda sorge spontanea. Per decidere cosa fare, non c’è una regola universale. La scelta, infatti, rientra nella questione più generale sul mantenere o meno i rapporti con l’ex dopo che ci lasciamo.
Per decidere, quindi, devi considerare almeno tre punti:
1) Come vi siete lasciati?
2) Che utilizzo fate di Facebook o di altri social network, sia tu sia il tuo ex, rispetto alla fine della vostra storia?
3) Come ti senti quando vedi le sue foto o le sue parole sui social?
A seconda di come rispondi a queste domande, hai gli elementi per stabilire se è giusto cancellarlo dai social e scegliere cosa fare nel tuo specifico caso, tenendo sempre presente che in questo momento devi fare quanto possibile per uscirne e superare il momento di dolore. Sfoglia la fotogallery per passare in rassegna le diverse opzioni e raccontaci la tua esperienza e quello che stai provando. Ricordando che su Facebook c’è anche una via di mezzo: impostare il tuo profilo di modo che lui non sappia cosa fai oppure non seguirlo più per non vedere i suoi aggiornamenti, senza la necessità di eliminarlo del tutto.
Condividi