Se in passato era sempre l'uomo a fare il primo passo nel classico corteggiamento, al giorno d'oggi, questa tendenza ha subito un'importante inversione di marcia. Non sempre le donne sono disposte ad essere "corteggiate", ma preferiscono da preda trasformarsi in "cacciatrici".
Molto spesso gli uomini dichiarano di adorare una donna intraprendente e sicura di sé, ma è vero anche che a fare il primo passo verso l'universo maschile, ci si espone a possibili figuracce. Allora quali sono gli accorgimenti che si possono seguire per compiere un primo passo tutto al femminile?
La regola di partenza è quella di essere sicure della propria scelta e di non dubitare delle proprie capacità seduttive. Una buona dose di sicurezza aumenta le possibilità di successo. Prima di partire alla carica, comunque, assicurati di aver preparato bene il terreno. Gli occhi sono un ottimo sistema e le occhiate accompagnate da sorrisi sono sufficienti per capire se l'interesse è ricambiato.
È necessario evitare l'aggressività e l'essere troppo sofisticata, il risultato probabilmente sarebbe la fuga del "malcapitato". L'arma migliore con cui affrontare il primo passo per corteggiare un uomo è di essere naturali ed intraprendenti nella giusta misura.
Cerca di distinguerti ed evitare le frasi banali che in genere le donne odiano quando a farle è un uomo. Inizia il gioco della seduzione senza troppi pregiudizi, anche perché sarà molto probabile, che il tuo lui sarà intimidito da questa presa di posizione.
Non ti devi scoraggiare se le cose non vanno subito come vorresti, ma ricordarti che spesso gli uomini devono essere guidati. Infatti, un trucco fondamentale per un efficace primo passo è quello di far credere che il merito e l'iniziativa sia stata presa da lui. Con questo metodo e una buona dose di seduzione, la riuscita del gioco sarà nelle tue mani.
Condividi