RAPPORTI DI COPPIA

5 modi per scaldare la coppia in inverno

LEGGI IN 2'
Lo sapevi che l’inverno è la stagione più calda dell’anno per la vita di alcune coppie? Stare a casa è un piacere, e le situazioni di intimità sono più ricorrenti.

Lo sapevi che l’inverno è la stagione più calda dell’anno per la vita di alcune coppie?

Stare a casa è un piacere, e le situazioni di intimità sono più ricorrenti, così come lo stare nel letto sotto un caldo piumone, o passare una domenica in casa con il partner.
Per molti però queste situazioni si trasformano in un letargo dei sensi, invece che nella culla dell’eros!

Vorresti scaldare la tua coppia in pieno inverno, ma non sai da dove iniziare?

Ecco cinque consigli pratici da cui prendere spunto!

  • Dove ti tocco? Per prima cosa cerca di scoprire quali sono le zone erogene del partner. Inizia ad esplorare, senza imbarazzo. Quando avrai fatto centro, lo capirai da sola e probabilmente sarai sorpresa di scoprire che la zona più sexy è dietro le ginocchia o il lato destro del collo. .
  • Le carezze sono importanti, ma bisogna anche saperle fare. Il tocco erotico è un tocco morbido, inaspettato, lento e implacabile. Accarezzare in modo sensuale è un’arte che parte dalla consapevolezza che qualunque sia la parte che stai accarezzando devi concentrati nel dare piacere e nel prenderti cura del partner.
  • Un massaggio alla schiena è sempre un buon punto di partenza. Procurati un olio da massaggio, tra le varie fragranze a disposizione scegline una intensa, come il sandalo o l’argan. Scalda le tue mani e lasciati andare, magari accompagnata da un po’ di buona musica.
  • Sorpresa! Esci dai luoghi comuni, sorprendi l’altro prendendo l’iniziativa per trovare intimità in un momento in cui non l’avete mai fatto prima, o in un luogo inaspettato. La sorpresa provoca eccitazione e reazioni spesso positive, da parte del partner.
  • Gli assi nella manica. Se ti piace vincere facile e andare sul sicuro ecco qui cosa fare: baci morbidi sul lato del collo e mani tra i capelli e il cuoio capelluto; sfiorare la pelle con le dita, rosicchiare il lobo delle orecchie, sussurrare, mordere delicatamente sulle labbra durante il bacio. Sono tutti messaggi chiari e inconfondibili!

Adesso che hai gli strumenti, non ti resta che metterti alla prova e fare scintille! Se tutto va come previsto trascorrerai molte più serate a casa… ;-) 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.