"Carino...", ogni uomo sa bene che questa espressione nasconde un fallimento totale. Significa che neppure stavolta si è riusciti ad azzeccare il regalo giusto. Certo non è facile fare sempre centro tra feste comandate, compleanni e ricorrenze varie, ma dietro ai ringraziamenti di circostanza spesso il vero pensiero è "avrei voluto tanto quel bel vestito invece di questa schifezza di frullatore...".
Ottenere il regalo ideale è una vera e propria arte, con delle regole che ogni donna ha sviluppato e personalizzato nel corso degli anni. Ecco allora alcuni suggerimenti per tramutare i desideri in realtà ed evitare situazioni imbarazzanti ed inutili spese.
Partiamo con l'approccio. Chiedere esplicitamente "voglio quella gonna" non è il massimo, in fondo è pur sempre un regalo ed essere così esplicite rovinerebbe la magia che accompagna la consegna del dono. Molto meglio un approccio più soft, fatto di allusioni, piccoli trucchi, giochetti divertenti, in modo tale da far passare il messaggio senza essere scoperte.
Se il vostro lui è abbastanza ricettivo potete adottare la tecnica del messaggio subliminale. Traghetta la conversazione su argomenti inerenti l'oggetto del desiderio (moda se vogliamo un vestito, tecnologia se vogliamo un cellulare, ecc...) e comincia a fare apprezzamenti particolari sull'oggetto dei tuoi sogni. Ripeti l'operazione spesso, ma non troppo, e il gioco è fatto.
Ma potresti non avere la fortuna di avere un partner così perspicace, e allora servono tecniche più radicali. Confida alla tua migliore amica il regalo perfetto, sarà poi lei ad informarlo non appena la chiamerà disperato chiedendo qualche consiglio.
Un altro metodo molto diffuso può essere definito "tecnica della finta distratta". Prendi un foglio di carta, ben visibile, e scrivi i nomi delle tue amiche. A ciascun nome abbina un dono da acquistare, ne risulterà una bella lista regali. Cerchia o segna l'oggetto da te desiderato e scrivi un appunto del tipo "no, no questo me lo compro io!". "Dimentica" il foglio sul tavolo e aspetta...ogni ricorrenza sarà ricca di soddisfazioni!
Condividi