Come leggere la mano? Sicuramente anche tu ti sarai fatta questa domanda almeno una volta nella vita! La lettura della mano, infatti, con tutto il suo carico di suggestioni e miti, non finisce mai di incuriosire e affascinare donne di ogni epoca e ogni età, desiderose di conoscere il loro futuro, la fortuna in amore, il numero di figli e la speranza di vita. Nel tempo, sono nate numerosi metodi per la lettura della mano, che hanno dato vita a filosofie diverse e correnti di pensiero differenti.
È bene ricordare che non si tratta affatto di una dottrina scientifica, perché nulla è stato mai scientificamente provato, ma se hai la curiosità di saperne di più per divertirti con le amiche e trascorrere qualche ora in leggerezza, ecco alcune informazioni utili per conoscere più da vicino il mondo della chiromanzia e della lettura della mano.
Innanzi tutto, come primo passo fondamentale, è opportuno sapere che ci sono due discipline differenti, la prima – quella più conosciuta e diffusa – è la chirologia, che si occupa esclusivamente della lettura e dell’interpretazione delle linee della mano; la seconda invece – meno nota – è la chirognomia, che studia la forma della mano.
Nonostante questa diversificazione, la disciplina più conosciuta e apprezzata è la prima, che consente di prevedere alcuni aspetti del futuro dall’analisi delle linee stagliate sul palmo della mano. Ma quale delle due mani si deve leggere? E quali sono le linee da individuare e interpretare?
Secondo alcuni correnti di pensiero, dovrebbero essere osservate entrambe le mani, secondo altre invece ci sarebbe una mano dominante, in base al sesso, sulla quale concentrare l’attenzione: la mano destra per le donne, quella sinistra per il sesso maschile.
Per quanto riguarda le linee, invece, ce ne sono quattro: la linea del cuore, quella della testa, la linea della vita e quella del destino, ma quest’ultima non è sempre presente.
Tra le linee considerate più importanti, e anche più affascinanti, c’è quella del cuore, che attraversa orizzontalmente la parte superiore del palmo e può essere letta sia dal dito mignolo verso il pollice che nel senso opposto. Questa linea, come suggerisce il nome stesso, fornisce informazioni sulle emozioni, sui sentimenti e sulle relazioni d’amore nel corso della vita, ma anche sulla salute del cuore come organo e su eventuali depressioni.
L’altra linea solitamente molto interessante per le donne è quella del destino, che inizia alla base della mano e prosegue verso l’alto del palmo. Questa linea rivela quanto siamo condizionabili dagli altri e quanto condizionabili da ciò che ci circonda.
Condividi