Stai cercando alcune idee e consigli pratici per un trucco da sposa adatto al tuo viso? Ricordati di curare e di non trascurare la tua pelle nei giorni precedenti il matrimonio ricorrendo alla pulizia del visto che ravviverà l'incarnato e lo renderà luminoso. E' poi sempre consigliabile scegliere un trucco molto leggero, con colori tenui.
Usa sempre un fondotinta luminoso, che non si distacchi dal colore della pelle e fissalo con un velo di cipria. Evita assolutamente fard e rossetti troppo accesi che vi darebbero un look troppo trasgressivo ed appariscente.
Scarta ombretti fucsia o viola. Usate invece un bell'ombretto effetto seta bianco iridescente che farà sicuramente brillare al meglio i vostri occhi. Usa poi una matita che dia ai tuoi occhi un effetto perla oppure una matita che si possa utilizzare anche su guance e labbra. Regola e rifinisci le sopracciglia, eliminando i peli superflui.
Per le labbra si userà un semplice lucidalabbra, o un rossetto appena colorato. Le mani poi dovranno essere curatissime, morbide e sulle unghie si stenderà uno smalto trasparente o appena rosato, come il rossetto. Meglio, infine, usare prodotti a prova di lacrima.
Condividi