Sposarsi in primavera
La primavera, simbolo di inizio e rinascita, è senza dubbio la stagione tradizionalmente dedicata al matrimonio. Una volta scelto l'abito, ne troppo leggero ne troppo pesante, ogni sposa potrà sbizzarrirsi nella scelta dei fiori che questa stagione dispensa con tanta generosità.
Certamente un altro dei vantaggi della primavera è quello di poter festeggiare all'aperto, ed arrivando dai lunghi mesi invernali si tratta di una possibilità molto gradita da tutti, anche se la stagione può sempre riservare delle sorprese. In caso di emergenza? Beh ci consoleremo con il detto: "Sposa bagnata, sposa fortunata..."!
La calda estate
Negli ultimi tempi senza dubbio una delle stagioni più gettonate è l'estate. In questo periodo il bel tempo e la natura generosa permettono di dare libero sfogo alla fantasia. Per le decorazioni floreali l'estate offre fresie, gardenie, ortensie, orchidee, mughetti, bocche di leone e chi più ne ha più ne metta!
Per evitare la calura del giorno meglio celebrare il matrimonio nel tardo pomeriggio, anche se una bella giornata di festeggiamenti alla luce del sole in un locale che abbia un bel giardino è senza dubbio un'ottima soluzione. E perché non organizzare un bel ricevimento in spiaggia o in riva al mare?
Per chi sceglie i mesi freddi
Anche i mesi più freddi offrono degli scenari suggestivi per chi decide di sposarsi: i colori autunnali, le vette innevate, le atmosfere rarefatte. In queste stagioni potremo organizzare un matrimonio da fiaba in una villa d'epoca o in un castello antico, con ampie sale riccamente decorate.
Pensate ad un'impeccabile abito bianchissimo, con un cache-coeur di morbidissimo cachemire a proteggervi dal freddo. Invece delle scarpe, perché non pensare ad un bel paio di stivali bianchi impreziositi da strass e piccoli cristalli Swarowski? Per finire perché non osare con un trucco davvero dal sapore invernale con ombretti perlescenti, grigi argentati e bianchi?
Condividi