MATRIMONIO

L'addio al nubilato

LEGGI IN 1'
Addio al nubilato.

E se all'origine l'addio al nubilato si risolveva con un semplice ricevimento pomeridiano con le amiche, oggi si è trasformato in un vero e proprio evento.

La cosa migliore è far coincidere l'addio al nubilato con l'addio al celibato del futuro marito, così tutti e due non dovrete stare a pensare a cosa diavolo stia combinando l'altro... e il giorno dopo nessuno dei due si accorgerà delle profonde occhiaie!

L'organizzazione del rito, spetta alla damigella d'onore, che meglio conosce i gusti e la personalità della sposa. Saranno invitate colleghe, ex compagne di scuola, amiche, cugine, tutte pronte a farti rimpiangere le occasioni, che perderai in futuro. Il buon gusto suggerisce di evitare feste troppo goliardiche.

La festa può essere un tour che parte dal bar per l'aperitivo, passa alla pizzeria per la cena, fa un salto al pub per una birretta e finisce nella saletta privata della discoteca dove le tue amiche hanno deciso di terminare la serata, e dove probabilmente ti aspetta l'ultima sorpresa.

L'addio al nubilato, quando si tratta di una cena o di un ritrovo in un locale, dovrebbe essere offerto dalle amiche della sposa, che avranno in anticipo creato una cassa comune. Nel caso di una festa impegnativa, un soggiorno in beauty farm o di un viaggio, ognuno compresa la futura sposa si farà carico della propria quota.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.