MATRIMONIO

Segnaposto per matrimonio fai da te

LEGGI IN 2'
Non solo tradizione: i matrimoni possono essere un'ottima occasione per dar sfoggio di fantasia e originalità. Ecco alcuni spunti per realizzare dei segnaposto fai da te.

I matrimoni all'insegna della tradizione vanno ancora per la maggiore ma, da qualche tempo a questa parte, la creatività e il fai da te si stanno imponendo con decisione, proprio nel giorno che suggella l'amore fra due persone. Se anche tu hai uno spiccato senso della manualità e ti piace inventare e creare, i segnaposto per matrimonio fai da te potrebbero essere un'idea semplice e vincente allo stesso tempo; vediamo in che modo.

Per la sposa “green”, il segnaposto realizzato con una mela è senza dubbio il più indicato; basta prendere una mela, scavarla nella parte centrale fino a rimuovere il picciolo e poi disporre nella parte vuota un piccolo bicchiere con dell'acqua. All'interno del bicchierino, poi, sarà sistemato il bocciolo di una rosa (dopo aver tagliato buona parte del gambo). Si tratta di un segnaposto all'insegna della natura.

Se invece il tuo forte è l'ironia, i segnaposto potrebbero essere dei mazzolini realizzati con peperoncini colorati, simbolo di vivacità e passione per una cerimonia diversa dal solito. Un matrimonio estivo, magari vicino al mare, ispira un'altra idea originale: le conchiglie da adoperare come segnaposto. Una passeggiata sul bagnasciuga qualche settimana prima delle nozze può essere l'occasione giusta per raccoglierle e prima di sistemarle sui tavoli si può inserire un fiore al loro interno.

Molte donne si dedicano con passione al riciclo: perché rinunciarvi nel giorno del matrimonio? I piccoli vasetti che si hanno in casa possono essere trasformati in segnaposti: basta riempirli d'acqua e poi avvolgerli con dei sacchettini in raso, mettendo poi all'interno dei fiori, da scegliere in base al proprio gusto (iris o gardenie, ma anche ibiscus e gigli, la scelta è molto ampia). Le soluzioni alternative per realizzare segnaposto fai da te per il matrimonio non mancano di certo, basta soltanto un po’ d’inventiva e una piccola dose di manualità.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.