MATRIMONIO

Servizio fotografico matrimonio: idee e luoghi consigliati

LEGGI IN 2'
Se stai cercando dei luoghi originali e perfetti come set per il servizio fotografico del tuo matrimonio, ecco alcuni spunti e suggerimenti utili!

Il servizio fotografico del matrimonio è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si pianificano le nozze. A differenza di tutto il resto, infatti, è l’unico oggetto (insieme ad eventuali riprese con la telecamera) che racchiude e custodisce per sempre un vivido ed emozionato ricordo dell’intera giornata: dalla sveglia del mattino e i successivi preparativi fino al taglio della torta a fine serata. Le immagini sono in grado di regalare forti emozioni rievocando ricordi indelebili e riguardare il servizio fotografico del matrimonio, anche a distanza di molti anni, riesce a regalare sempre inedite soprese. Proprio per questo, la scelta del set è fondamentale per garantire la riuscita del servizio fotografico e mantenere vivido ed emozionante il ricordo di quel giorno. Ecco alcuni suggerimenti e idee utili sui luoghi da poter scegliere come set.  

•    In un campo di lavanda: un servizio fotografico in un campo di lavanda è sicuramente un modo romantico per immortalare e celebrare il tuo matrimonio. Anche a distanza di anni, riguardare le fotografie rievocherà non solo l’emozione del momento, ma anche il profumo intenso dei fiori primaverili.

•    Sulla spiaggia al tramonto: se abiti poco lontano dal mare, un set perfetto è la spiaggia che si colora di rosso durante il tramonto, un momento perfetto per scattare le foto più belle della giornata e regalare quel tocco di magia importante per ogni matrimonio.

•    Tra le rovine di un mondo antico: scegliere come set fotografico un luogo famoso per la sua storia, magari tra alcune rovine romane, è un modo per celebrare una delle giornate più belle della tua vita e allo stesso tempo dare all’evento un tocco prezioso ed elegante.

•    In un bosco: se sei un’inguaribile romantica, appassionata di fiabe e storie di altri tempi, il bosco è sicuramente un'idea originale e il luogo perfetto per scattare le foto del tuo matrimonio.
•    In campagna: se sei invece amante della spontaneità e della semplicità, la campagna può essere un’ottima location per il servizio fotografico: basteranno delle balle di fieno ricoperte da teli bianchi di lino per dare un piccolo tocco di eleganza.  

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.