MATRIMONIO

Un buon video di matrimonio

LEGGI IN 1'
Molte coppie non resistono alla tentazione di avere, oltre all'album fotografico, anche il video del proprio matrimonio. Grazie alle tecnologie digitali, le riprese video sono diventate sempre più sofisticate, ecco quindi che oggi si possono ottenere risultati di ottima qualità. Come fare un buon video di matrimonio.

Naturalmente solo un professionista potrà garantire un risultato all'altezza delle aspettative, meglio quindi affidarsi ad una persona capace, valutando alcune sue produzioni e tenendo presente che anche qui, come nel caso del fotografo, lo stile e la sensibilità personale variano molto.

Durante la fase di post-produzione le immagini possono essere rielaborate e combinate con musiche, scene in movimento alternate da fotografie, primi piani e interviste agli invitati. Quella del montaggio è una fase estremamente importante e delicata, non abbiate paura a concordare e a chiarire con il professionista le vostre esigenze ed aspettative.

La registrazione di solito viene effettuata durante tutta la giornata, cogliendo i momenti più importanti ed emozionanti, ma anche particolari e divertenti. Stabilite con il professionista il costo del video; il numero di copie, il tipo di supporto, l'eventuale consegna anche di parti non presenti nel montaggio. Fate il modo che il video non sia troppo lungo; diverrebbe sicuramente troppo noioso da rivedere.

Attenzione poi alle riprese nel corso della cerimonia, la telecamera deve essere fissa, in una posizione concordata con il sacerdote, con una sola luce accesa durante l'intera durata della cerimonia.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.