Ti è mai capitato di sognare delle lumache? Erano con guscio o senza? Di mare o di terra? Dietro ad ogni sogno si nascondono diverse interpretazioni in base al modo e al contesto in cui ti sono apparse.
La lumaca in sé denota introversione, timidezza, la tendenza a chiudersi continuamente nel proprio guscio ed emarginarsi rispetto al resto del mondo. Rispecchia il modo di affrontare la vita, con molta calma e tranquillità o in altri casi può rievocare l’atto della fertilità e della riproduzione.
Se hai sognato lumache con guscio probabilmente hai poca voglia di stare con gli altri, senti il bisogno di stare per conto tuo, isolata da tutto e da tutti. In altri casi può rappresentare l’esclusione da qualche tipo di situazione che stai vivendo o semplicemente ti senti esclusa da qualcuno in particolare.
Le lumache senza guscio rappresentano la fragilità, l’insicurezza e la continua ricerca di volersi isolare nel proprio guscio – assente. Proprio questa assenza rende invulnerabili.
Se sogni delle lumache giganti vuol dire che vivi con ansia la tua sfera sessuale, mentre se le sogni addosso forse nella realtà sei infastidita da qualcosa o senti il bisogno di avere un bambino, ma non riesci a realizzare questo forte desiderio.
C’è chi le sogna con le corna e lì ci sono tradimenti in vista o chi pensa bene di farne una bella scorpacciata e questo vuol dire voglia di emergere nell’ambito dello stato sociale a cui si appartiene e di diventare il numero uno.
Le lumache rappresentano oltre alla fecondità, anche l’amore e il matrimonio; perciò sognare mentre le stai raccogliendo vuol dire che la fortuna ti assiste e che è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostro rapporto.
A seconda dei legami con i ricordi che abbiamo si possono sognare di mare o di terra; lumache cha mangiano foglie vuol dire perdita del lavoro, lumache che si accoppiano voglia di trasgredire e rimpianti di amori passati.
Insomma se hai sognato delle lumache il consiglio è quello di uscir fuori dalla tua pigrizia e non farti sfuggire le occasioni che ti si presentano!
Se hai voglia di tentare la fortuna puoi sempre giocare i numeri della cabala: lumaca 7, nel guscio 79, con corna 51, che mangia 74, si riproduce 52, mangiarle 8, raccoglierle 49.
Condividi