A caratterizzare il segno del drago nell'oroscopo cinese sono in particolare magnetismo, sensibilità, sensualità, un'intelligenza spiccata e una buona dose di mistero, tratti che sono in comune (almeno in parte) con il segno del serpente. Le persone del segno del drago raramente passano inosservate e si distinguono dalla massa per la loro stravaganza, che influenza il modo di agire e di vestire ma anche il modo di pensare.
Il rovescio della medaglia per il drago è la mancanza di costanza, che porta le persone che appartengono a questo segno a cominciare diversi progetti portandone però a conclusione pochi (se non pochissimi). Ecco perché lavorare con qualcuno del drago è proficuo se ciò di cui si ha bisogno sono spunti e idee a getto continuo, mentre può rivelarsi penalizzante (e per certi versi molto stressante) se serve accanto una persona risoluta e decisa.
Un altro difetto del drago è la scarsa concretezza, che in ambito lavorativo spesso si paga a caro prezzo. Per tale ragione sarebbe meglio per una persona del segno del drago lavorare in autonomia, in situazioni in cui non si è soggetti a controllo - e soprattutto critiche - costanti. Messo nelle condizioni ideali, infatti, il drago è in grado di dare il meglio di sé e di tirare fuori risorse altrimenti inaspettate.
Se si parla di amore, il segno del drago è portato a essere molto romantico e di solito ha una visione piuttosto idealista delle relazioni amorose. Pur detestando la solitudine (e per questo a volte è fin troppo impaziente), non riesce ad aprirsi in maniera completa con il partner, assumendo talvolta degli atteggiamenti che sfociano persino nell'arroganza. Se preso per il verso giusto, però, mostra tutta la sua vitalità ed energia, spesso contagiose. I segni con i quali si trova in maggiore sintonia sono il gallo, la scimmia e il topo; può entrare facilmente in contrasto invece con capra e cane.
Condividi