TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Oroscopo: la Bilancia

LEGGI IN 2'
Ecco tratti distintivi e peculiarità del segno della Bilancia: scopri le caratteristiche fondamentali di questo segno, i suoi pregi e i difetti.

La Bilancia è un segno che ha la ricerca dell'equilibrio come obiettivo da perseguire e, visto il simbolo che lo contraddistingue, non potrebbe essere altrimenti. Chi è nato sotto il segno della Bilancia ha una certa abilità nella gestione dei rapporti sociali e un'inclinazione alla strategia che li rende eccellenti mediatori, perfetti in caso di trattative da affrontare con una certa delicatezza.

La bravura nella strategia significa rimanere lucidi e freddi, ecco perché i Bilancia sono anche bravi a mantenere sempre sotto controllo i sentimenti, non facendo mai trapelare all'esterno ciò che provano. Il lavoro quasi mai viene al primo posto e talvolta sono in grado di far svolgere agli altri i propri incarichi grazie alle abilità diplomatiche e allo charme di cui sono dotate le persone di questo segno.

La ricerca di riposo e svago è un altro degli obiettivi che si pone la Bilancia, che a volte tende alla pigrizia con fin troppa facilità. Pure in ambito amoroso prevale l'equilibrio e per tale motivo gli individui di questo segno fanno fatica a lasciarsi andare completamente e cercano di mantenere sempre il controllo, privilegiando la razionalità al sentimento.

Grazie alle capacità di mediazione, però, è molto complicato riuscire a litigare con loro poiché sono naturalmente predisposti al dialogo e alla ricerca dell'armonia di coppia. Purtroppo non sempre la diplomazia paga e alcune questioni non possono essere risolte con un confronto lucido e sereno e la stabilità del rapporto può venire a mancare se i conflitti sommersi e non risolti esplodono all'improvviso.

Le donne sono capaci di mantenere maggiore autocontrollo rispetto agli uomini e perciò, in genere, sono loro ad avere in mano la gestione della coppia. Altro tratto distintivo di questo segno è la diffidenza, che porta i Bilancia ad avere bisogno di un po' di tempo prima di riuscire ad entrare in confidenza con il prossimo.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.