SESSUALITÀ ED EROTISMO

Lo sport che aiuta la sessualità

LEGGI IN 2'
Yoga, pilates ... tutte le attività che fanno bene a corpo, mente e... alla vita di coppia!

Indice dell'articolo

Corpo e mente

L’attività sportiva non è solo una sana abitudine che giova alla tua salute e al benessere psico-fisico, ma è un’attività che, se praticata con regolarità, contribuisce a migliorare le tue prestazioni  sotto le lenzuola. Questo perché un cattivo stato di salute generale si ripercuote negativamente sull’attività sessuale di uomini e donne, ma anche sulla loro autostima.
Praticare spesso un’attività sportiva consente di migliorare notevolmente non solo le prestazioni sessuali, ma di aumentarne anche il desiderio perché lo sport libera le endorfine e la serotonina, veicolo del buonumore, accrescendo la consapevolezza e la fiducia in sè e  armonizzando, naturalmente, l’aspetto fisico.

Se, nell’uomo, un’attività sportiva costante e quotidiana previene le malattie cardiovascolari e riduce le cause dell’impotenza sessuale, le donne ottengono, ugualmente, moltissimi benefici come ad esempio una vita più sana e regolare evitando i disturbi legati al ciclo mestruale abbondante.

Lo sport e le donne
Sono molte le ricerche che attestano come le donne che praticano attività fisica regolarmente si sentano straordinariamente più desiderabili e con un senso di autostima maggiore.
Da sempre, infatti, la vita sessuale di ciascuna donna risulta sensibilmente migliore quando ci sentiamo rilassate e appagate. È proprio dopo un allenamento fisico che la mente entra in uno stato di rilassamento complice nello stimolare il piacere sessuale derivato dal rapporto e a farci stare bene con noi stesse.

Gli esercizi che fanno bene al rapporto
Determinanti esercizi ginnici effettuati in palestra, infatti, sono estremamente indicati se tuo scopo è quello della ricerca del piacere e del senso di appagamento. Ci sono discipline che, più di altre, contribuiscono ad elevare queste sensazioni positive e canalizzarle sotto le lenzuola.

Tra di esse troviamo, ad esempio, gli addominali, il sollevamento pesi e la cyclette. Anche lo Yoga è una disciplina intimamente connessa alla femminilità e all’essere donna e la sua variante, Yogasam, è un’attività che permette di recuperare energia e piacere consentendo un rilassamento accelerato del pavimento pelvico. Lo yoga, nel suo complesso, aiuta la mente a vivere serenamente il momento presente senza lasciarsi troppo condizionare da preoccupazioni inutili che possono rovinare l’attimo e le circostanze.

Per incrementare la consapevolezza del proprio corpo e, allo stesso tempo, affinare l’arte del gioco sexy, prova la Pole Dance, un ballo scatenato attorno ad un palo. Questa disciplina abbina l’arte della flessuosità del ballo insieme alla capacità di rendere il tuo corpo incredibilmente più sinuoso, che anche il tuo uomo noterà. Ma le discipline di ballo tra le quali scegliere sono numerosissime e spaziano dalla danza del ventre, che insegna alla donna a concentrarsi sul proprio bacino, a controllarlo e muoverlo correttamente o, per concludere, all’hula hoop, affinando il movimento dei fianchi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.