GUIDA ALLO SHOPPING

Indossare un foulard, il tutorial utile per i primi freddi

LEGGI IN 2'
Idee e modi per indossare un foulard con l'arrivo dei primi freddi

I primi freddi si fanno sentire, e siamo alle prese con il cambio di stagione negli armadi. Tra gli accessori utili d’estate ma anche d’inverno, sempre presente nella nostra cabina armadio, c’è l’intramontabile foulard. Una volta si indossava solo per necessità e abitudine oggi é diventato un vero e proprio accessorio di moda che fa la differenza, soprattutto per le persone che indossano abiti monocolore in quanto ti rende informale e stilosa con poco.

Il foulard ha formati diversi ma il più diffuso è quello di forma quadrata, in raso o seta, che è molto versatile. Se lo indossiamo di dimensioni  più ampie potrà essere utilizzato oltre che al collo per coprire la testa e dare un tocco di stile diverso a seconda di come lo pieghiamo e sistemiamo. Le soluzioni sono diverse.

La tecnica base per indossarlo è piegarlo formando un triangolo e poi legarlo intorno al collo, lasciando il nodo da un lato o centrale. Ma anche con un nodo morbido a simulare una cravatta, arrotolandolo intorno al collo e realizzando un piccolo nodo con le estremità. O ancora arrotolandolo su se stesso e indossandolo ad anello che cade morbido sul seno.

Possiamo anche indossarlo afcendogli fare un giro completo intorno al collo lasciando le estremità libere oppure realizzando un nodo subito sotto l’anello attorno al collo. Le idee da mettere in pratica sono infinite. Scegliamo la soluzione che fa la caso nostro: un'idea è seguire i consigli presenti nel video tutorial subito sotto, con 19 modi per indossare un foulard


Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.