Esistono app per tutto. Puoi fare la spesa, pagare l’affitto, chiamare, girare con i mezzi pubblici o trovare l’amore. Se ti senti solo e hai voglia di conoscere gente nuova, senza fini romantici, esistono anche app per fare amicizia. Sono molto utili soprattutto se ti devi trasferire all’estero e in una nuova città.
Patook. Considerata un'app platonica per creare amici, Patook collega le persone facendo affidamento su un sistema di punti. Una volta che gli utenti creano il proprio profilo, viene loro chiesto di classificare vari tratti (sesso, interessi, lingue, ecc.) in base alle loro preferenze. Per connettersi a una persona, l'utente può inviare un messaggio anonimo oppure entrambi gli utenti devono classificarsi reciprocamente. Oltre a trovare persone che corrispondono a ciò che ritieni importante, ci sono anche forum di discussione pubblici.
Meetup. Sia che tu stia cercando un compagno di kayak o desideri collaborare con altri scrittori, Meetup offre 24 categorie tra cui scegliere (cibo e bevande, musica, fotografia, credenze, ecc.). Decidi in quali date sei disponibile e siediti e guarda mentre l'app utilizza la tua posizione per recuperare eventi pertinenti in base alle categorie che stai cercando.
Nextdoor. Non sono solo le persone che costruiscono una casa, ma anche il quartiere in cui si trova. Quando usi Nextdoor, sei connesso a un social network privato con chi vive nelle tue vicinanze. Dalla ricerca di una babysitter ai dettagli della prossima festa di quartiere, ci sono diverse categorie sull'app in cui puoi pubblicare e raccogliere informazioni.
We3. Tre è il numero ottimale di persone che hanno le maggiori possibilità di creare un'amicizia, secondo We3. Per essere abbinato a questa app, devi scorrere le schede delle dichiarazioni e decidere se sei d'accordo, in disaccordo o rimanere neutrale su ciascuna di esse. Attraverso le tue risposte, We3 ti inserisce in una tribù di tre persone che sono altamente compatibili.
Condividi