INTRATTENIMENTO

Le 5 attività da fare in inverno quando fa freddo

LEGGI IN 2'
Passare del tempo all'aria aperta, anche quando fa freddo, è un ottimo modo per godersi la natura. Ma quali possono essere le attività giuste?

Il freddo non deve essere un invito a stare in casa, ma un’indicazione sull’abbigliamento. Quindi, nello spirito di non lasciare che l’inverno ti faccia adagiare sul divano, ecco 5 attività invernali che ti aiuteranno a goderti questa stagione, soprattutto se sei in montagna.

Andare in slitta. Lo slittino è una di quelle gioie semplici che penso possano godere le persone di ogni età. La prossima volta che ti viene servito qualche centimetro di neve, vai fuori con una slitta (puoi trovarne di economiche in qualsiasi negozio di articoli sportivi in ​​questo periodo dell'anno) e divertiti.

Noleggio ciaspole. Possono essere così divertenti! Se ami fare trekking, questa è la versione invernale. Le racchette da neve possono essere costose da acquistare, ma spesso puoi noleggiarle, rendendola un'attività divertente ed economica per il fine settimana da fare in inverno.

Fai un'escursione invernale. Con l'abbigliamento giusto, l'escursionismo è un'attività per tutto l'anno. Per le escursioni invernali, si consiglia di indossare diversi strati per aiutarti a rimanere asciutto e comodo. Anche le calzature giuste sono fondamentali: scegli stivali ben isolati, impermeabili e dotati di una buona trazione nel caso in cui i sentieri siano scivolosi.

Pattinare sul ghiaccio. C'è un motivo per cui quasi tutte le commedie romantiche ambientate durante l'inverno presentano almeno una scena di pattinaggio sul ghiaccio.

Prova lo sci di fondo. Molti parchi offrono il noleggio di sci e bastoncini e, una volta che hai la tua attrezzatura, tutto ciò che devi fare è muovere un po' i piedi e scivolerai sulla neve in men che non si dica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.