SERIE TV

Becoming Karl Lagerfeld: la serie tv dedicata al grande stilista

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sulla serie tv Becoming Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld è stato un grande stilista, che ha saputo rivoluzionare i canoni stilistici e stupire tutti quanti con look e trend mai banali e sempre innovativi. Da quando non c'è più lo ricordiamo con le sue creazioni, le sfilate memorabili, la sua dolce gattina e tutta l'eredità che ci ha lasciato. Per chi volesse approfondire la sua storia o chi proprio non lo conoscesse, ecco che arriva la serie tv dedicata allo stilista dal titolo Becoming Karl Lagerfeld.

Disney+ trasmette dal 7 giugno 2024 la serie tv biografica Becoming Karl Lagerfeld, che racconta la vita e la carriera dello stilista tedesco, ex direttore artistico della maison di moda francese Chanel. La serie biografica si compone di sei episodi ed è un mini biopic per scoprire chi era il couturier e come è diventato, dagli anni Settanta in poi, una vera e propria icona della moda internazionale.

La serie è ideata da Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have e si basa sulla biografia "Kaiser Karl" della giornalista Raphaëlle Bacqué (co-sceneggiatrice). Diretta da Jérôme Salle e Audrey Estrougo e prodotta da Gaumont, la serie tv svelerà tutto quello che abbiamo sempre voluto sapere sullo stilista tedesco, soprannominato il Kaiser della moda, che ci ha lasciato nel 2019. La storia parte dal 1972 e ripercorre tutta la sua vita e la sua carriera.

Si parlerà di un uomo che ha sempre avuto un sogno nel cassetto: diventare il couturier francese più amato in tutto il mondo. Karl Lagerfeld è interpretato dall'attore tedesco Daniel Brühl, mentre Théodore Pellerin sarà il suo giovane amante Jacques de Bascher. Tra gli altri attori ricordiamo anche Alex Lutz, che veste i panni del suo storico rivale, Pierre Bergé, Agnès Jaoui in quelli di Gaby Aghion, fondatrice di Chloé, ma anche Sunnyi Melles (Marlène Dietrich), Jeanne Damas (Paloma Picasso), Claire Laffut (Loulou de la Falaise) e Paul Spera (Andy Warhol).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.