CINEMA

4 commedie estive da vedere con gli amici

LEGGI IN 2'
Film leggeri, estivi da vedere e condividere con gli amici

Nonostante l'ondata di freddo invernale l'odore dell'estate non è affatto lontano e con lui anche le belle e calde giornate. Nell'attesa che questo clima rigido si plachi la soluzione migliore è rifugiarci nei nostri saloni accoglienti godendoci un buon film con qualche amico e tanti gustosi snack.

Se l'estate ci manca e non vediamo l'ora di buttarci in piscina possiamo dedicarci ad un binge watching di tutte le commedie a tema estate che si possono trovare. Consigli? Ecco una mini lista di lungometraggi da non perdere e condividere in gruppo.
 
Un weekend da bamboccioni 

Una commedia divertente che vede protagonisti cinque vecchi amici e le loro famiglie che organizzano una rimpatriata in occasione del funerale del loro coach di basket. I cinque decidono di passare il ringraziamento in una grande casa sul lago con i loro familiari. Durante il soggiorno avranno l'occasione di ritrovarsi tutti insieme dopo anni e scoprire cose sorprendenti l'uno dell'altro, ma soprattutto di loro stessi.  

American Graffiti

Lo sfondo è la California degli anni '50 impregnata di rock 'n' roll e di automobili che sfrecciano a destra e a sinistra. In questo contesto conosciamo i nostri protagonisti, quattro giovani ragazzi compagni di liceo che decidono di trascorrere insieme un'ultima notte prima che due di loro partano ad est per il collage. La notte si rivela presto una vera e propria svolta per loro che si ritrovano a dover affrontare tra le situazioni più disparate. 

Grease

Chi non conosce Grease, il famoso musical ambientato negli anni '50 pieno di adolescenti innamorati? Ci troviamo precisamente nel 1958 quando due ragazzi, Danny Zuko e Sandy Olsson, si innamorano perdutamente. Dopo essersi conosciuti al mare scoprono inaspettatamente di essere nello stesso liceo, la Rydell High. Sfortunatamente però i gruppi di cui fanno parte sono molto diversi e non vanno affatto d'accordo. La goccia che fa traboccare il vaso, a prima vista perfetto, è quando Sandy scopre che Danny non è affatto come il ragazzo conosciuto sulla spiaggia. 

Genitori in trappola

Nick ed Elizabeth sono due ragazzi che dopo essersi conosciuti durante un soggiorno in crociera decidono di sposarsi. Il loro matrimonio regala loro due belle gemelle dai capelli rossi, Annie ed Hallie. Sfortunatamente però, poco dopo la loro nascita, i due decidono di divorziare e perdono presto i contatti. Entrambi scelgono di vivere ognuno con una delle due bambine, che quindi iniziano a vivere separate. Ma per uno scherzo del destino le due finiranno per incontrarsi durante un campeggio e dopo aver constatato di essere praticamente gemelle decidono di scambiarsi e provare a vivere ognuna la vita dell'altra, non senza conseguenze ovviamente.  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.