D’estate abbiamo bisogno di relax e passatempi leggeri ma realizzati al meglio. Perché non seguire un film con queste caratteristiche? In questo periodo una coppia che funziona bene sugli schermi è quella di Gabriel Guevara e Nicole Wallace protagonisti di E’ colpa mia? disponibile su Prime video e diventato virale su TikTok. La produzione è targata Amazon Studios per la regia di Domingo Gonzalez.
I due attori giovani e capaci sono i protagonisti dell’adattamento tratto dal primo volume della trilogia romantica Culpables, diventata famosa grazie a Wattpad, social di lettura sociale, scritta dall’autrice argentina Mercedes Ron.
Due personaggi provenienti da universi inconciliabili, Nickolas e Noah, finiscono per avvicinarsi perché il destino ha deciso così.
Dopo un primo momento in cui si sfidano e prendono le distanze, arrivano a piacersi e addirittura ad innamorarsi. Sullo sfondo gare di corsa e combattimenti illegali che regnano nell’universo di Nick, fatto di ragazzi ricchi e annoiati con l’unico desiderio di essere scossi dal proibito.
Dal canto suo Noah, costretta a lasciare il suo ambiente e a trasferirsi con la madre a casa del nuovo marito e del figlio Nick, ha un trascorso drammatico, cosa che la porta a non fidarsi troppo dell’universo maschile.
I due attori, nella loro interpretazione, mostrano un buon feeling, e tra gli adattamenti tratti da libri e fan fiction nate su Wattpad, destinati ad un pubblico young adult che circolano da un po’ (come After, Uno splendido disastro, Dalla mia finestra, Perfect Addiction), questo è decisamente il migliore.
Indirizzato ai più giovani è un film che piace anche ad un pubblico più maturo per la storia che è decisamente semplice, ma mescola romanticismo a scene adrenaliniche.
Gira voce, ma non c’è niente di ufficiale, che saranno prodotti altri due film per raccontare anche il secondo e terzo volume della saga. D’altra parte, il primo film si conclude con una sequenza che fa ben sperare. Pronti a scoprire le vicende e la relazione proibita di Nick e Noah?
Condividi