Indice dell'articolo
Quando vuoi programmare una giornata divertente, ti chiedi anche se è meglio organizzare una caccia al tesoro in casa o all'aperto. Per scegliere, possiamo considerare diversi fattori e idee: in ogni caso, la buona riuscita prescinde dal luogo, ma si basa su cosa si fa e su come si sta insieme.
Organizzare una caccia al tesoro all'aperto
Giocare all'aperto dà una libertà di movimento che diverte e consente anche di esplorare un territorio più o meno vasto, inoltre puoi eventualmente coinvolgere i vicini o gli abitanti di un posto, se hai l'autorizzazione per fare la caccia al tesoro in un luogo pubblico.
D'altra parte, devi circoscrivere lo spazio e pensare ai possibili rischi, come piante tossiche e zone non proprio facili da percorrere.
Qui gli spunti su come organizzare una caccia al tesoro in giardino.
Organizzare una caccia al tesoro in casa
Anche dentro, i bambini possono divertirsi, con la possibilità di poterli gestire con più facilità, anche se non dobbiamo sottovalutare possibili pericoli come spigoli e sedie fuori posto.
E dunque, trasforma una o più stanze nell'ambientazione della ricerca, costruendo ostacoli e nascondendo indizi e indovinelli. Qui le idee per organizzare una caccia al tesoro in casa.
Dove fare una caccia al tesoro
E allora, è meglio organizzare una caccia al tesoro all'aperto o in casa? Dipende, dall'età dei partecipanti, dalla possibilità di fare tutto in sicurezza, da come vuoi impostare l'attività, con indizi o prove o con un'impostazione tecnologica. Qualunque sia la scelta, i partecipanti si divertiranno: basta mettersi in gioco e avere un po' di fantasia.
Condividi