CINEMA

4 film su Babbo Natale da vedere il 25 dicembre

LEGGI IN 2'

Il 25 dicembre è sempre più vicino e il clima di festa e di allegria che lo accompagna è anche l'occasione perfetta per rilassarsi con un buon film a tema natalizio. Cosa c'è di meglio, nell'attesa della festa più amata dell'anno, se non seguire una delle tradizioni più belle di questo periodo, i film su Babbo Natale. Questi lungometraggi per anni hanno accompagnato il Natale e intrattenuto grandi e piccini. Storie che raccontano di magia, di generosità ma soprattutto di speranza e amicizia. Dalle commedie familiari ai classici d'animazione più amati, i film su Santa Claus riescono a incantare spettatori di tutte le età. Oggi esploreremo insieme alcuni di questi titoli per scoprire cosa guardare il giorno di Natale e per vivere ancora di più lo spirito festivo.

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS 

Jack Skellington è lo scheletro più acclamato di Halloween Town, ma è anche estremamente annoiato dalla routine del suo mondo macabro. Desidera ardentemente qualcosa di nuovo che lo sconvolga. Un giorno durante una passeggiata, scopre la Christmas Town, una città piena di luci, gioia e colori festivi. Catturato dall'aria magica del luogo decide di prenderne il controllo, cercando di organizzare un Natale alternativo. Tuttavia, il suo tentativo di riprodurre il Natale finisce per trasformare la città in un disastro. Così con l'aiuto della sua amica Sally, Jack cerca di rimediare.

KLAUS - I SEGRETI DEL NATALE


Jesper è un giovane figlio viziato di un ricco imprenditore. Un giorno viene inviato in una remota e fredda città chiamata Smeerensburg. Qui, trova una comunità divisa e senza speranza e un misterioso falegname di nome Kalus. L'uomo vive una vita solitaria in una casa piena zeppa di giocattoli fatti a mano. Per cercare di riportare un po' di gioia in quella città, Jesper si allea con il falegname per distribuire i giocattoli ai bimbi della cittadina, trasformando quel luogo freddo e senza speranza in una posto magico e pieno di vita.


Che fine ha fatto Santa Clause?


La storia si apre con un uomo divorzato e assolutamente contrario al Natale di nome Scott Calvin. Una notte, mentre si trovava a casa dell'ex moglie, Scott incontra Babbo Natale. Ma accidentalmente finisce per farlo cadere, finendo per diventare Babbo Natale lui stesso. Il mattino dopo Scott si rende conto del disastro e capisce che ora il ruolo di Babbo Natale tocca a lui. Sarà compito suo consegnare ai bambini di tutto il mondo i regali. Inizialmente scettico, Scott si adatta presto al suo nuovo ruolo, riscoprendo l'importanza della festività.

10 giorni con Babbo Natale  

In questo film italiano, un gruppo di bambini vive l'emozionante esperienza di trascorrere dieci giorni interi con Babbo Natale. La trama segue le disavventure e le sorprese che il piccolo gruppo di protagonisti vive mentre cerca di aiutare l'uomo nella preparazione dei regali. Attraverso momenti di divertimento e situazioni comiche, i bambini imparano l'importanza dell'amicizia, del lavoro di squadra e del vero spirito natalizio. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.