Brad Pitt, uno degli attori più amati e di successo del panorama internazionale ha decenni di film sulle spalle, e la fama di sex symbol che anche oggi all’età di quasi 60 anni non accenna a diminuire. Amato inizialmente per il suo aspetto (viso d’angelo, bella altezza e fisico scolpito), piuttosto noto per le sue relazioni sentimentali con attrici di fama internazionale, è arrivato in breve tempo ad essere riconosciuto come attore di calibro richiesto dai registi più noti e capaci di Hollywood.
Inizia la sua carriera con ruoli televisivi in soap opera e sitcom, e con piccole parti al cinema. Il primo ruolo da protagonista è in The Dark Side of the Sun (1989). Ma è con Thelma & Louise di Ridley Scott (1991) che inizia la grande scalata al successo. Con questa produzione, accanto a star come Susan Sarandon e Geena Davis, inizia a ricevere attenzioni da pubblico ed esperti del settore. Da qui parte per una carriera folgorante come attore (anche se più recentemente ha intrapreso anche quella di produttore).
Tra i molti film con Pitt, ecco una piccola lista di 8 produzioni che hanno lasciato il segno per l’interpretazione dell’attore statunitense, e su cui vale la pena concentrarsi almeno una volta: godendo del grande talento e della personalità, senza cadere nella trappola del suo fascino indiscusso.
- Intervista col vampiro di Neil Jordan (1994)
- L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam (1995)
- Sleepers di Barry Levinson (1996)
- Sette anni in Tibet di Jean-Jacques Annaud (1997)
- Fight club di David Fincher (1999)
- Babel di Alejandro Gonzalez Inarrittu (2006)
- Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (2009)
- C’era una volta a...Hollywood di Quentin Tarantino (2019)
Condividi