La Disney non ha mai perso fascino, nemmeno quando ha deciso di punto in bianco di fare una rivisitazione in chiave moderna e live action dei suoi film cult. Secondo molti non è stata una scelta apprezzata, ma vedendoli non resta che appoggiare i fan perchè vale la pena riassaporare le storie più amate. I film da guardare e riguardare sono molti: ecco i più noti e belli.
La bella e la bestia (2017)
Tra i più amati di sempre. Emma Watson ci ha fatto emozionare nel suo abito giallo da sogno. Per la maggior parte, il remake rimane fedele alla trama originale, ma con alcuni aggiornamenti in chiave moderna che aggiungere profondità alla storia. Rispetto all’originale i retroscena dei personaggi sono ulteriormente sviluppati, il che li rende ancora più dinamici. Gli effetti speciali e i costumi sono sbalorditivi e accurati.
Il re leone (2019)
La savana, la natura incontaminata di un mondo diverso dal nostro e gli animali parlanti come protagonisti. Quale mix migliore pr un flm Disney?Il re leone è apprezzato da molti e il live action è riuscito, nonostante lo scetticismo iniziale, molto bene. Gli animali fatti in CGI sono curati e l’ambientazione è corretta. Per non parlare della emozionante colonna sonora. Se il piccolo Simba, il regale Mufasa e i simpatici Timon e Pumba ci mancano, dobbiamo assolutamente recuperarlo.
Aladdin (2019)
Con Aladdin iniziano le trasposizioni più controverse. È stato criticato per la, forse, troppa modernità della storia e per le scelte attoriali dei nostri amati protagonisti. Ma i più temerari che non hanno dato troppo peso alla critica e che hanno guardato tutto fino alla fine non ne sono stati affatto delusi. L’adattamento conserva tutti gli elementi fanno sognare a partire dalla caratteristica ambientazione della storia che ci catapulterà tra le vie di Agrabah. Vi consigliamo di dargli una possibilità.
Cenerentola (2021)
Chi non ha amato alla follia la triste storia della sfortunata Cenerentola? Costumi e regia dell'adattamento sono ben fatti, tanto da dare al film una qualità fiabesca impeccabile. Per i fan delle classiche storie Disney con donzelle dal cuore puro, principi azzurri e una storia a lieto fine questo live action è perfetto.
La sirenetta (2023)
Uscito da poco ha già fatto innamorare tutti. È stato tra i più chiacchierati in assoluto, per le scelte stilistiche dei realizzatori, ma appena lanciato ha fatto ricredere tutti. Una magnifica recitazione da parte della protagonista ci regalerà momenti magici che ci faranno tornare indietro nel tempo. Il tutto condito con una bellissima nota d’inclusività.
Condividi