Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei nonni. Una giornata per ricordare quanto questa figura famigliare è importante, sia per i nipoti, che crescono con loro, sia per i figli che aiutano una volta diventati genitori e che sono costretti a barcamenarsi con i tanti, troppi impegni della vita frenetica di oggi. Come possiamo festeggiarli? Possiamo, ad esempio, guardare insieme a loro i film più belli per celebrare la festa dei nonni.
Per la Festa dei nonni, non c'è niente di meglio che trascorrere un po' di tempo di qualità insieme. Purtroppo la vita di oggi ci porta a essere sempre di corsa e abbianmo sempre poco tempo per stare insieme. Questa giornata, invece, ci invita a rallentare e a prenderci cura degli affetti più cari, primi tra tutti i nostri nonni o i nonni dei nostri figli. Sono preziosi e importanti in ogni famiglia, non dimentichiamolo.
Ecco come festeggiare la Festa dei nonni, preparando pop corn e bibite per sistemarsi sul divano tutti insieme di fronte alla tv: qui di seguito una serie di film con nonni più o meno protagonisti, ma che, comunque, hanno un ruolo fondamentale nella storia dei loro nipoti.
- Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
- Il piccolo lord
- Little Miss Sunshine
- Up
- Belle e Sebastien
- Nonno scatenato
- Ricatto d'amore
- La storia fantastica
- Pretty Princess
- Gli anni dei ricordi
Oltre ai film, ci sono anche serie tv e cartoni animati in cui i nonni sono grandi protagonisti e aiutano i nipoti a crescere e ad affrontare le sfide della vita: ci sono produzioni straniere di grande successo, ma anche telefilm italiani di ieri e di oggi con protagonisti grandi attori italiani, uno dei quali è considerato proprio il nonno d’Italia.
- Downtown Abbey
- Un medico in famiglia
- Heidi
- Nonno Felice
- Modern Family
- Una mamma per amica
Condividi