I bambini amano i dinosauri. Non c'è un motivo ben preciso, ma arriva sempre un momento nella loro crescita in cui adorano circondarsi di T-Rex, Brontosauri e simili. Ci sono bimbi che, a un certo punto, smettono di giocarci e altri che, invece, continuano ancora molto a lungo. Ci sono dei giochi con dinosauri protagonisti che possiamo acquistare per giocare tutti insieme in famiglia?
Di solito i bambini che amano i dinosauri hanno dei peluche o delle miniature di queste creature vissute tantissimo tempo fa e ormai estinte. Oppure hanno libri, anche con figurine e sticker, o pop it e fidget spinner con cui intrattenersi spesso da soli. Esistono giochi da tavolo o comunque altre modalità di intrattenimento che si possono sfruttare in famiglia, per un divertimento che coinvolge tutti quanti? Ecco qualche idea per veri appassionati di dinosauri:
- Quiz su Dinosauri e Preistoria, Sapientino Più della Clementoni
- Trefl Jurassic Park puzzle, con 100 pezzi colorati per il divertimento di tutta la famiglia
- I'm a genius - Campioni di Dinosauri, di Lisciani Giochi
- Memory dei Dinosauri della Ravensburger, con 64 tessere, per giocatori dai 3 anni in su
- Happy Little Dinosaurs, bellissimo gioco da tavolo di Asmodee per 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su (c'è anche l'espansione per arrivare fino a 5-6 giocatori)
- Carta da Uno di Jurassic World Dominion, un classico gioco di carta di Mattel Games amatissimo dai bambini
- Supercolor puzzle della Clementoni dedicato a Jurassic Park, con tre figure da 48 pezzi l'una
- Puzzle dei Dinosauri della Ravensburger, con due pezzi da 150 tessere colorate
- Dinosauri a Raggi X di Headu, gioco di osservazione con una torcia magica, per bambini da 6 a 10 anni di età
- Figurine di gesso di dinosauro da fondere e dipingere, nel set di artigianato con enciclopedia per bambini creativi di Smovo
Condividi