INTRATTENIMENTO

I giochi open world da non perdere

LEGGI IN 2'
I games open world sono tra i più amati

Negli ultimi anni, i giochi open world hanno conquistato una buona fetta di pubblico raggiungendo il cuore di milioni di utenti grazie all'esperienza immersiva e ai vari mondi che consentono di esplorare. Il fattore che più di tutti ha fatto esplodere la loro popolarità è senza dubbio la libertà. Questi giochi infatti incoraggiano l'esplorazione e l'interazione. Ne esistono di varie tipologie, dalle avventure fantasy ai contesti urbani moderni, il genere si distingue per la sua capacità di coinvolgere i giocatori. Questi games offrono esperienze uniche, ognuno con il proprio stile e la propria narrativa, contribuendo a definire il genere open world. Eccone alcuni da non perdere.

Genshin Impact

E' un gioco d'azione RPG. È stato sviluppato da miHoYo e ci immerge in un vasto mondo fantasy chiamato Teyvat, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e una grafica stile anime. Noi giocatori potremo esplorare liberamente, risolvere enigmi, combattere nemici, collezionare personaggi e sbloccare nuove zone avanzando di livello. È possibile anche giocare in modalità cooperativa con gli amici. Grazie alla combinazione di esplorazione, combattimento e una storia coinvolgente Genshin Impact è diventato in poco tempo un fenomeno globale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Questo capolavoro targato Nintendo ha rivoluzionato e ridefinito il concetto stesso di open world. Noi giocatori potremo esplorare il vasto regno di Hyrule a nostro piacimento, affrontare sfide e risolvere puzzle. La libertà di interagire nella situazioni più disparate, unita a un design ambientale straordinario, ci offrono un’esperienza di gioco unica e coinvolgente che conquista già dai primi minuti. Quindi, se siamo fan del franchise Zelda, è un gioco da non perdere assolutamente. 

Red Dead Redemption 2

Ambientato nel Far West, questo titolo, ad opera di Rockstar Games, combina una narrativa profonda con un mondo aperto e incredibilmente dettagliato. Potremo immergerci in una vita da vero fuorilegge, partecipando a missioni, cacciando animali e interagendo con un cast di personaggi memorabili. La ricchezza del mondo e la cura per i dettagli rendono ogni interazione significativa e importante per progredire della nostra storia. 

The Witcher 3: Wild Hunt

E' considerato uno dei migliori giochi di ruolo di sempre. Ci offre un vasto mondo fantastico pieno di storie avvincenti, missioni secondarie e scelte morali che influenzano la trama. Noi vestiremo i panni di Geralt di Rivia, un feroce e indomito cacciatore di mostri, mentre esploreremo paesaggi vari, interagendo con una vasta gamma di personaggi, ognuno con la propria storia.

Minecraft

È difficile essere un videogiocatore e non conoscere questo titolo. Il gioco ha come obiettivi la costruzione e l'avventura. Ci permette di esplorare, costruire e creare liberamente un nostro mondo, unico ed inimitabile. In minecraft tutto è possibile, anche condividere il proprio universo con degli amici, creando un server solo nostro. Avremo la possibilità di raccogliere risorse, costruire strutture e affrontare creature
Il gioco incoraggia la creatività e la collaborazione, rendendolo un titolo accessibile e coinvolgente qualsiasi età.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.