Tutti gli ammiratori del mago più famoso della letteratura e del cinema (non ce ne voglia Mago Merlino) saranno felici di sapere che è in arrivo una serie tv su Harry Potter. Ormai è ufficiale. Bisognerà aspettare un po' di tempo, dal momento che la data di uscita prevista è nel 2026. Terminata la saga di romanzi di J. K. Rowling e di film tratti dai suoi libri, senza dimenticare lo spin off di Animali Fantastici ancora in atto, cosa ci potrà mai raccontare la serie tv?
La Warner Bros. Discovery ha annunciato che la serie tv arriverà in streaming su Max per raccontare nuove avventure del maghetto più amato del mondo. La serie dovrebbe avere un numero di stagioni pari a quello dei libri, quindi sette. David Zaslav durante una teleconferenza della multinazionale statunitense operante nel settore dei media, ha detto che hanno già incontrato la scrittrice di Harry Potter: “Abbiamo speso un po’ di tempo con J.K. e il suo team. Entrambe le parti sono ansiose di riprendere in mano il franchise. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”.
Ancora non si sa molto altro: bisogna capire chi saranno gli autori, anche se la Rowling avrà, come sempre, un ruolo importante nella realizzazione di questa nuova serie tv dedicata a Harry Potter. E c'è anche da fare un casting: non sarà semplice vedere nuovi attori e attrici nei panni di quelli che hanno reso immortale la saga della scrittrice inglese.
Dovremo, dunque, aspettare ancora un po' per capire chi prenderà il posto di Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, il giovanissimo mago che, aiutato dai suoi amici e dai suoi professori, deve sconfiggere il male che sta tornando a Hogwarts e che è incarnato da "colui che non deve essere nominato".
Condividi