INTRATTENIMENTO

5 hobby da coltivare dopo il lavoro

LEGGI IN 2'
Quando hai bisogno di rilassare la mente e allontanare i pensieri negativi, hai bisogno di un hobby. Qui ne trovi 5, poco faticosi e costosi.

Gli hobby non devono essere sinonimo di impegno, ma di piacere. È ovvio che per coltivare un piacere serve anche tempo, costanza e voglia, ma se lo fai con passione non dovrebbe pesarti. Anzi, dovrebbe essere l’occasione per staccare la mente dopo il lavoro e riposare veramente. Cosa puoi praticare?

Lettura. La lettura è uno di quegli hobby che puoi imparare sempre e ovunque. Se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che hai letto, compila un elenco di testi che avresti voluto leggere e se l'acquisto di un mucchio di libri sembra un investimento eccessivo, guarda la tua biblioteca locale. 

Sport non competitivi. Gli sport per hobby non devono essere coinvolgenti come giocare in un campionato competitivo. Se vuoi fare attività fisica senza pressioni, prova uno sport un po' più easy, come lo squash o il padel, che va molto di moda.

Cucinare. Devi comunque mangiare, quindi perché non preparare qualcosa che ti piace? Se non sei mai stato un grande cuoco, inizia imparando le abilità di base in cucina, come usare i coltelli in modo sicuro.

Giochi per stimolare il cervello. Prova a mettere alla prova il tuo cervello con giochi semplici. Sudoku, cruciverba e solitario sono grandi hobby. Trovane uno che ti piace e usalo per distogliere la mente dal lavoro alla fine della giornata. 

Giardinaggio indoor. No, acquistare una pianta a caso in un negozio, metterla davanzale della finestra e guardarla mentre muore lentamente non conta. Se vuoi davvero trasformare il giardinaggio indoor in un hobby, armati delle conoscenze e degli strumenti di cui avrai bisogno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.