Giovanni Grasso è un giornalista, classe 1962, che è anche autore televisivo e scrittore. Dal 2015 è anche consigliere per la stampa e per la comunicazione del Presidente della Repubblica, oltre che essere il direttore del suo ufficio stampa. Come scrittore ha dato alle stampe moltissimi libri, che parlano principalmente di politica, ovviamente. Scopriamo, allora, insieme quali sono i libri di Giovanni Grasso più belli da leggere, regalare e condividere.
Sono tanti gli approfondimenti storici e gli interventi in libri a cura di diversi autori che Giovanni Grasso ha realizzato nel corso della sua carriera, ma non mancano anche dei romanzi, così come dei testi per il teatro, altra sua grande passione. Il primo libro è stato pubblicato nel 1989, mentre l'ultimo, un romanzo, è edito da Rizzoli proprio nel 2024. Non mancano anche diversi interessanti documentari che trattano la storia di grandi personaggi dei nostri tempi, di pagine di storia importanti e di eventi che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.
Ecco, allora, tutti i libri pubblicati dal giornalista, autore televisivo e scrittore italiano che possiamo leggere, regalare e condividere:
- Il partito dei liberi e forti
- I cattolici e l'Aventino
- Giornalismo e politica nella Seconda Repubblica in: AA. VV., Storia della comunicazione in Italia: dalle gazzette a internet
- Luigi Sturzo e i Rosselli. Carteggio
- Sturzo e Salvemini, in: AA. VV, Gaetano Salvemini. Ancora un riferimento
- Luigi Sturzo-Gaetano Salvemini. Carteggio (1925-1957)
- L'impegno dei cattolici in politica in: Studium
- Scalfaro. L'uomo, il presidente, il cristiano
- Le voci: «Sturzo e i cattolici italiani» e «Sturzo e gli intellettuali italiani» in: Lessico Sturziano
- Piersanti Mattarella. Da solo contro la mafia
- Sergio Mattarella, il presidente degli Italiani, (co-autore: Riccardo Ferrigato)
- Il caso Kaufmann
- Fuoriusciti (testo teatrale)
- Icaro, il volo su Roma
- Il segreto del tenente Giardina
- Il caso Kaufmann, (testo teatrale)
- L’amore non lo vede nessuno
Condividi