Maxton Hall, la serie tv tratta dal primo romanzo della saga Save scritta da Mona Kasten, ha centrato il bersaglio. Come tante tratte da romanzi young adult dello stesso genere è indirizzata ad un pubblico di adolescenti, in realtà l’impostazione e i temi della produzione riescono a coinvolgere spettatori di ogni età.
La formula “da nemici ad amanti” fa ancora strage di cuori. E nonostante sia qualcosa di visto e rivisto riesce a coinvolgere grazie agli interpreti (l’intero cast è di qualità!).
Disponibile in streaming su Prime Video é un mix di sentimenti, dramma, ironia, azzeccata colonna sonora, e grande feeling tra i due attori (Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung) che sembrano avere recitato insieme da sempre.
Storia romantica tra Ruby Bell e James Beaufort ambientata tra le mura del college britannico di Maxton Hall, una delle scuole più prestigiose, privata e d'élite. I due sono molto diversi. Lei, intelligente, non ama essere al centro dell’attenzione, studentessa con borsa di studio costantemente costretta a mettersi alla prova in un mondo che favorisce i privilegiati.
Lui, Bad Boy proveniente da una ricca famiglia, il più popolare della scuola, che sembra non avere problemi. In realtà subisce continue pressioni da parte della famiglia che lo vorrebbe responsabile dell’azienda, quando in effetti desidera tutt’altro.
La chimica improbabile tra i due supera le divisioni di classe perché sono entrambi così affascinanti, deliziosi quando sono insieme (la scena del ballo alla festa è emozionante e ben impressa nella memoria), e ognuno di loro vede nell’altro qualcosa che nessuno sembra notare.
La serie tv in sei parti è solo la prima stagione ispirata al primo volume Save Me della saga libresca. Attualmente è in produzione la seconda che racconterà il volume successivo dal titolo Save You della saga.
Condividi