Indice dell'articolo
Il 25 giugno 2009 ci ha lasciato un grande cantante: Michael Jackson è diventato immortale grazie alle sue canzoni. Del resto, stiamo parlando di The King of Pop, il Re del Pop, un artista che ha scritto pagine indimenticabile della storia della musica del XX e XXI secolo. Oltre che alla musica, ha però lasciato tracce indimenticabili anche nel mondo della danza (suo il celebre passo di danza chiamato moonwalk, così come la robot dance, il toe stand, l'anti gravity), della moda e dello spettacolo in generale.
Per due volte l'artista è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, una come solista e una come membro dei Jackson 5, mentre per 10 volte nella Hall of Fame. Senza dimenticare che ha vinto 15 Grammy Awards su 28 Nomination, 39 record dei Guinness dei primati, 26 American Music Awards, 16 World Music Awards e 15 MTV Video Music Awards. Davvero un artista eccezionale, che però ha fatto parlare di sé anche per la sua controversa vita privata.
Rimanendo in ambito artistico, oggi vogliamo ricordarlo per le sue canzoni più famose e per i suoi film. Sì, nella sua carriera ha fatto anche dei film.
Le canzoni più famose di Michael Jackson
Ecco, allora, una colonna sonora che non può mancare sullo Spotify di tutti i fan di Jacko:
- Don't Stop 'Til You Get Enough
- Thriller
- Billie Jean
- Rock with you
- Bad
- Man in the mirror
- Smooth Criminal
- Working day and night
- Beat it
- Black or white
- The way you make me feel
- Earth song
- Human nature
Film con Michael Jackson
Forse non tutti sanno che Michael Jackson ha fatto anche dei film (ma ci sono anche dei documentari e dei lungometraggi a lui dedicati, alcuni creati dopo la sua morte). In 41 anni di carriera, l'artista nato il 29 agosto del 1958 nell'Indiana ha recitato in tre film: Michael Jackson's This Is It, Moonwalker e Leaving Neverland.
In seguito sono arrivati anche dei biopic e persino un film dedicato a Thriller, in occasione del 40esimo anniversario dell'album storico di Michael Jackson.
Condividi