CINEMA

Priscilla Presley: il film sulla vita con Elvis

LEGGI IN 2'
Il film sulla vita di Priscilla Presley e la storia d'amore con Elvis

Priscilla Presley, ex moglie di Elvis, uno dei più grandi interpreti del panorama musicale di tutti tempi, è stata una figura importante nella vita artistica e personale dell’artista americano.

Dopo il biopic intitolato Elvis di Max Luhrmann uscito lo scorso anno, è in arrivo un nuovo film dedicato specificatamente a Priscilla, che trae ispirazione dal libro di memorie e bestseller Elvis and Me scritto da lei stessa e pubblicato nel 1985.

Nel film che sarà scritto e diretto da Sofia Coppola si narra della vita di Priscilla (interpretata da Cailee Spaeny) e della sua relazione con Il re del Rock N' Roll (interpretato da Jacob Elordi), e se ne prevede l’uscita entro il 2024.

Nel libro si racconta dell’incontro tra Priscilla e Elvis quando la ragazza aveva quattordici anni e l’inizio della relazione, sette anni dopo, quando si trasferisce a Graceland, la dimora principesca dell’artista.

Elvis ha avuto un grande impatto sulla vita di Priscilla: prima da adolescente innamorata ha accompagnato Elvis nella sua ascesa nell’olimpo delle star, di seguito è rimasta lontana dai riflettori, fino a quando da persona cresciuta, cambiata, determinata, ha deciso di allontanarsi da quel mito dalla personalità strabordante e complessa, ma dotato di un carisma ineguagliabile, fino al divorzio del 1973 .

Della loro storia si è raccontato molto e non si è mai capito quanto fossero vere le notizie raccontate riguardo la loro vita, da parte di coloro che erano loro vicino. 

Ora avremo una nuova versione: la Coppola ha deciso di rappresentare una delle storie d’amore più travagliate, dal punto di vista della protagonista femminile, per capirne le note più intime, i sentimenti e i motivi delle sue scelte. 

L’amore, gli entusiasmi, gli errori da parte di entrambi fino alla rottura di quell’incantesimo, la fine di quella fiaba che tutti avremmo voluto vivere. 

Ci stiamo facendo prendere dalla curiosità? Non resta che attendere l’uscita del film al cinema

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.