Si intitola "Qui non è Hollywood" la miniserie televisiva italiana dedicata a un terribile caso di cronaca nera che ha scosso tutto il paese, il delitto di Avetrana, nel quale ha perso la vita Sarah Scazzi. Diretta da Pippo Mezzapesa e prodotta da Matteo Rovere, la produzione, in onda su Disney+, è tratta dal saggio "Sarah. La ragazza di Avetrana" di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.
La serie tv ci riporta indietro a quel 26 agosto del 2010, quando ad Avetrana, un piccolo paesino del Salento, in provincia di Taranto, in Puglia, una ragazzina di nome Sarah Scazzi è uscita di casa e non ha più fatto ritorno. Tutta la comunità è allarmata per la sparizione della 15enne, soprattutto Sabrina, la cugina, un'estetista che vive in una casa di via Deledda. È lei a dare l'allarme, perché dovevano andare al mare quel pomeriggio: ma Sarah non si è presentata. Mentre tutti la cercano, però, Sarah è già morta e il suo corpo giace in fondo a un pozzo. La ritroveranno solamente 42 giorni dopo.
Questo terribile evento di cronaca nera è stato un caso mediatico senza precedenti e la curiosità di molti è diventata morbosa nei confronti dei protagonisti, fino all'epilogo finale: l'arresto di zia e cugina di Sarah per la sua morte e dello zio per occultamento di cadavere.
Ecco da chi è formato il cast di questa serie tv:
- Vanessa Scalera è Cosima Serrano
- Paolo De Vita è Michele Misseri
- Giulia Perulli è Sabrina Misseri
- Imma Villa è Concetta Serrano Spagnolo
- Federica Pala è Sarah Scazzi
- Anna Ferzetti è la giornalista Daniela
- Antonio Gerardi è il maresciallo Persichella
- Geno Diana è il pm Giove
- Giancarlo Commare è Ivano Russo
- Roberta Infantino è Valentina Misseri
- Mimmo Mancini è Giacomo Scazzi
- Leonardo Bianconi è Claudio Scazzi
- Lia Zinno è Carmen Caroppo
- Ilaria Martinelli è Mariangela Spagnoletti
- Lorenzo Sepalone è Alessio Pisello
- Miriam Pallotta è Angela
Condividi