Chi non è mai incappato almeno una volta, anche per sbaglio, in un reality show! Sicuramente capita di essere incuriositi da almeno uno show, e di non cambiare canale. Questo tipo di programma è molto gettonato, soprattutto all’estero. Eppure, da diversi anni hanno cominciato a spopolare anche in Italia, grazie ai programmi di Discovery Channel che trasmette 24 ore su 24. Vogliamo scoprire qualcosa di più sul genere? Ecco 5 reality show imperdibili.
Pechino Express su Skyuno
Un reality che oltre ad essere divertente è anche culturale. Un gruppo di vip diviso in squadre da due si sfidano ad una gara fatta di ostacoli e sfide, per riuscire a tagliare per primi il traguardo. Le location sono ogni anno diverse, li abbiamo già visti sfidarsi in Cina ed in India ad esempio. La peculiarità di questo programma però è che ogni giocatore non possiederà più di un euro per ogni tappa, troppo poco per sopravvivere. Quindi si dovranno ingegnare, chiedendo passaggi o supplicando i locali di ospitarli per la notte.
Il collegio su Raidue
Il programma è dedicato principalmente alla generazione Z, proprio perchè ogni partecipante ha un’età compresa fra i 13 e i 17 anni. Dopo aver passato dei provini una classe di circa trenta ragazzi viene spedita in un collegio del secolo scorso, ogni anno in un decennio differente. Qui dovranno immergersi nel passato, seguendo le lezioni, mangiando pasti spartani, tutto in vista dell’esame di terza media, che dovranno superare per ottenere il tanto agognato diploma.
Cambio moglie su FoxLife
Cosa succederebbe se scambiassimo le mogli di due famiglia completamente agli antipodi? Gli autori di questo docu-reality si sono proprio fatti questa domanda. Due normalissime famiglie sono le protagoniste di ogni puntata: in particolare. le mogli vengono scambite per una settimana. Prima dovranno attenersi alle regole delle famiglia, ma nella seconda parte del programma potranno decidere come cambiarle. Ma si accorgeranno presto che vivere la vita di un’altra persona non è facile come sembra.
Primo appuntamento su Real Time
Appuntamenti al buio, un bellissimo ristorante, un presentatore carismatico, un' atmosfera magica e una serata indimenticabile. Un mix perfetto per un reality a cui tutti possono prendere parte. Dopo una breve presentazione, ogni coppia avrà un appuntamento al buio e alla fine dei giochi dovranno decidere se continuare la conoscenza o fermarsi li. Trattandosi di tante persone anche molto diverse fra loro, le scenette divertenti non mancheranno.
Quasi quasi cambio i miei su Nove
Ilo programma è molto simile a cambio moglie, ed è un docu-reality. I protagonisti di ogni puntata sono due ragazzi adolescenti, stanchi dei propri genitori, che decidono di scambiarsi la famiglia per una settimana, ma prima di partire scrivono un messaggio da far recapitare al ragazzo o ragazza a cui toccherà la propria famiglia. Ma ambientarsi in una casa nuova, con una nuova famiglia e delle nuove regole, rimane sempre molto difficile.
Condividi