SERIE TV

Serie tv crime: 5 produzioni da non perdere

LEGGI IN 2'
Alcune serie tv crime da vedere in streaming

Da sempre l’essere umano viene affascinato dal crimine, da quelle storie da brivido che fanno restare incollati allo schermo. Storie, a volte realmente accadute, fuori dal nostro immaginario che non possono che accaparrare il nostro interesse. Tra dinamiche sociali, psicologiche e il più delle volte anche politiche, ecco 5 serie tv crime da non perdere e che vi appassioneranno.

Dahmer-mostro: la storia di Jeffrey Dahmer
Quando l’incubo si trasforma in realtà, quando la vittima è una persona comune, quando le dinamiche sociali possono influire sul corso degli eventi, questo e molto altro possiamo ritrovare in Dahmer. Una storia che parla non solo del carnefice che non viene esaltata giustificandone i gesti ma racconta con delicatezza e sensibilità la triste fine delle sue vittime. La regia particolare e ansiogena, le incredibili doti attoriali dei protagonisti la rendono una delle più viste e apprezzate serie true crime su Netflix.

Dark
Se le solite serie crime viste e riviste ci annoiano e cerchiamo qualcosa di diverso, Dark fa al caso nostro. Una storia intrecciata con altre storie, un groviglio di informazioni gestito da una trama intrigante e fuori dal comune. Racconta di come la vita di un tranquillo paesino e dei suoi abitanti possa essere sconvolta da una serie di eventi a prima vista casuali e imprevisti ma che rivelano uno strano segreto.


Sherlock
Chi non è fan di Sir Arthur Conan Doyle e delle avventure del detective Sherlock Holmes e del suo fidato assistente Watson? Questa serie rivisita in chiave noir e attuale le loro storie, approfondendo di puntata in puntata tutti i personaggi. Per chi è fan del giallo vecchio stile ma non ha paura di sperimentare, questa serie in tre stagioni targata Netflix è perfetta.


Wanda
Chi è nato negli anni ottanta o novanta ricorderà sicuramente questa serie di eventi. La docu-serie segue le controverse venditrici di creme dimagranti, Wanna Marchi e Stefania Nobile, dal loro successo televisivo alla loro truffa, e infine al carcere. Oltre a raccontare la storia la serie si concentra molto sui numeri raggiunti da Wanna e il documentario mostra molte interviste di diverse persone coinvolte.


I Am a Killer
Come si sentirà un detenuto in attesa della sua esecuzione? Tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta. Questa serie antologica racconta la vita di alcuni carcerati americani nel braccio della morte. Due stagioni da dieci episodi ci portano dietro le sbarre di alcune delle prigioni di alta sicurezza americane, nel corso delle quali si scruta sul passato degli assassini condannati, confessandone delle storie agghiaccianti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.