Il genere horror affascina sempre i più piccoli di casa. Non tutti i libri, i film e le serie tv, però, sono realizzati per essere visti dai più piccini. Esistono delle serie tv horror per i bambini, ad esempio? Certo, come esistono libri dell'orrore pensati per giovanissimi lettori.
Oggi vogliamo proprio consigliare alcuni titoli che si possono facilmente trovare sulle principali piattaforme streaming. Il consiglio è quello di controllare sempre da che età sono consigliate le serie tv e tenere in considerazione anche la sensibilità di ogni bambino. Sarebbe meglio che i genitori guardassero prima gli episodi per capire se è il caso di far vedere quegli episodi ai propri figli.
Qui di seguito elenchiamo una serie di prodotti pensati proprio per i bambini che adorano il genere horror: da guardare rigorosamente in famiglia e mai da soli, però!
- Piccoli Brividi (esiste anche una collana di libri da leggere e anche dei film, non proprio recenti, visto che la saga era già in voga molti anni fa)
- Creeped Out – Racconti di paura (molto simile a “Piccoli Brividi", c'è un narratore incappucciato che presenta ogni episodio, che si conclude sempre con una morale importante)
- Hai paura del buio? (come per Piccoli Brividi esiste una versione originale degli anni Novanta e un remake per i ragazzi di oggi)
- The Midnight Club (serie di Mike Flanagan, tratta dal romanzo young adult di Christopher Pike)
- Shelter (una serie tv che un mix tra thriller e horror: si ispira ai libri per ragazzi di Harlan Coben)
- Gravity Falls (una serie animata per ragazzi per spaventarsi un po': pare che l'ideatore si sia ispirato alla sua infanzia, quando andava in vacanza con la sorellina)
- Just Beyond (una serie tv su Disney+ tratta dai romanzi di R.L. Stine, che è considerato da tutti quanti lo Stephen King per i ragazzi)
Condividi