Ci sono delle serie tv, le più premiate di tutti i tempi con premi e riconoscimenti prestigiosi, che dobbiamo vedere almeno una volta nella vita. In occasione di una maratona televisiva con i nostri amici, per una serata divano e pop corn con il partner o per rilassarsi la sera cenando davanti alla tv o al computer, sono tanti i titoli che non possiamo assolutamente perdere. E se li abbiamo già visti, possiamo sempre pensare a un rewatching, per poter captare dettagli che ci sono sfuggiti alla prima visione.
Se dovessimo chiedere a una persona quali sono le serie tv da vedere assolutamente, ognuno risponderebbe seguendo i propri gusti: dal fantasy al thriller, passando per serie romantiche o divertenti. A ognuno il suo genere. Ci sono però, effettivamente, delle produzioni che sono obiettivamente dei capolavori, premiati anche in occasione degli Emmy Awards o di altre premiazioni analoghe.
Questi titoli entrano di diritto nell'elenco di telefilm che dobbiamo vedere almeno una volta nella vita, anche solo per farci un'idea e concordare o meno la mole di premi ricevuti dalla regia, dalla scenografia o dagli attori protagonisti e non protagonisti. Ecco, allora, una serie di titoli da provare a vedere da soli, in compagnia del partner, in famiglia, con gli amici di sempre, armati solo di telecomando, pop corn e altro da sgranocchiare e magari anche qualcosa da bere. Serie più o meno lunghe che sapranno coinvolgerci e affascinarci: se le hai già viste, che ne pensi?
- Downton Abbey
- Lost
- Stranger Things
- Mad Men
- Breaking Bad
- Il trono di spade
- Friends
- Will & Grace
- Modern Family
- I soprano
- Grey's Anatomy
- Six Feet Under
- Desperate Housewives
- Sherlock
- Boardwalk empire: L'impero del crimine
- The Practice - Professione avvocati
- X-Files
- 24
- Tutti amano Raymond
- E.R. - Medici in prima linea
- I Simpson
- NYPD - New York Police Department
Condividi