Ci sono serie tv per ragazzi di 12 anni da vedere tutti insieme in famiglia. La sera o durante i weekend possiamo organizzare delle maratone per vedere i titoli migliori sulle piattaforme di streaming alle quali siamo abbonati. Un bel momento da trascorrere in famiglia, per vedere contenuti adatti ai più giovani e per discutere anche in famiglia sulle tematiche che di solito vengono trattate in questi telefilm.
Tante le serie tv per i giovanissimi che di solito piacciono anche a mamma e papà. Un caso è Stranger Things, che però è consigliato a un pubblico più grande: ai grandi piace perché rimanda a quegli anni Ottanta che sono rimasti nel cuore a chi li ha vissuti da giovane o da giovanissimo. Ma quali sono le altre serie televisive adatte a un 12enne? L'importante è guardare sempre la tv o il tablet insieme a loro,c osì da spiegare eventualmente alcuni passaggi o alcuni argomenti che potrebbero non comprendere pienamente.
- Pretty Little Liars, serie tv con quattro ragazze americane protagoniste, che affrontano la morte di una quinta amica.
- Soy Luna, una serie che racconta la vita di un'adolescente che deve cambaire città.
- Buffi l'ammazzavampiri, magari la serie originaria degli anni Novanta, decisamente più adatta ai giovanissimi, rispetto al remake.
- The Vampire Diaries, una serie tv horror che è piaciuta molto ai giovanissimi.
- Braccialetti rossi, una serie tv italiana, andata in onda nel 2015 e nel 2016.
- Glee, una serie tv che si basa su musica, canzoni, artisti, arte e, ovviamente, tanta amicizia.
- Teen Wolf, la serie ideale per chi ama gli horror, ma adatti anche ai più giovani.
- Carly è una serie tv "vintage", che però è perfetta anche per i ragazzi di oggi.
E tu, quali titoli vedi insieme ai tuoi ragazzi? Quali sono quelle serie tv che piacciono di più ai pre adolescenti di oggi?
Condividi