Tomb Raider è una serie di videogiochi di genere avventura. Giochiamo con la protagonista, Lara Croft, a partire dalla fine degli anni Novanta. Sono tanti i videogame usciti da allora, così come sono diverse le trasposizioni cinematografiche che abbiamo potuto vedere sul grande schermo. Per fare un bel riassunto dedicato a Tomb Raider, quali sono tutti i film della saga usciti finora?
Al momento sono tre i capitoli della saga di Tomb Raider (che in italiano tradurremmo come "predatrice/razziatrice di tombe") che possiamo vedere per una maratona dedicata a Lara Croft, un'archeologa e ricca avventuriera inglese che in ogni capitolo della saga è alle prese con incredibili acrobazie e strategie per poter risolvere i vari misteri. I primi due film della serie vedono comparire la stessa attrice protagonista, mentre per il terzo, più recente, si è scelto di cambiare, anche perché si tratta di un reboot.
- Lara Croft: Tomb Raider: è il primo film della serie cinematografica uscito nel 2001 con Angelina Jolie nei panni di Lara Croft. Il film è diretto da Simon West ed è tratto dalla serie di videogiochi
- Lara Croft: Tomb Raider - La culla della vita: è il sequel uscito nel 2003, che segue direttamente il primo film e vede sempre la stessa attrice protagonista. Questa volta, però, il regista è Jan de Bont.
- Tomb Raider: il reboot del 2018 è attualmente la terza e ultima versione cinematografica dedicata alla saga. Si basa sui videogiochi Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider e vede una nuova attrice nei panni di Lara Croft: Alicia Vikander.
Inoltre, esiste anche Revisioned: Tomb Raider, la prima serie animata del 2007. Mentre Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è un anime in uscita su Netflix nel 2024: si basa sul videogioco Shadow of The Tomb Raider.
Condividi