Estate fa inevitabilmente rima con tormentoni estivi. Quando le temperature si alzano, sale la voglia di divertirsi, magari partendo per qualche meta gettonata con gli amici e con il partner. Divertimento garantito da alcuni brani che diventano ben presto dei veri e propri tormentoni, continuamente passati alla radio e sfruttati dai dj per far ballare e cantare tutti quanti. Quali sono le canzoni che già sappiamo essere i tormentoni dell'estate 2023?
Estate che vivi, tormentoni che canti. La battaglia per guadagnarsi il titolo di inno dell'estate 2023 è aperta e ci sono già molti artisti o gruppi di artisti che si candidano a stravincere. In radio in questi giorni non sentiamo altro se non i brani che ti elenchiamo qui di seguito. Nella maggior parte dei casi si tratta di artisti italiani, che già da qualche settimana si sono candidati a entrare nelle nostre case, nelle nostre auto, nei locali più cool con canzoncine orecchiabili e musiche tipicamente estive. Non mancano, però, voci straniere, tra le più amate del momento a livello internazionale.
Qual è il tuo tormentone personale quest'anno, qual è quella canzone che ti è entrata nella testa e non ne vuole sapere di uscirne? Per noi è, ovviamente, la numero 1, ma non ci dispiacciono nemmeno la umero 2 e la numero 3, che cantiamo anche sotto la doccia!
- Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise
- The Kolors – Italodisco
- Pinguini Tattici Nucleari – Rubami la notte
- Annalisa – Mon Amour
- Fabio Rovazzi feat. Orietta Berti – La Discoteca Italiana
- Tiziano Ferro – Destinazione mare
- Ana Mena, Guè – Acquamarina
- Marco Mengoni, Elodie – Pazza musica
- Dua Lipa – Dance The Night
- Tony Effe, Emma – Taxi sulla luna
- Boomdabash, Paola & Chiara – Lambada
- Angelina Mango – Ci pensiamo domani
- Ed Sheeran – Eyes Closed
- Harry Styles – Satellite
- Ernia, Fabri Fibra, Bresh – Parafulmini
E per un tuffo negli anni passati, ecco i tormentoni dell'estate 2022 e le canzoni del 2021 che abbiamo cantato di più.
Condividi