SERIE TV

Una mamma per amica: 7 motivi per (ri)vedere la serie tv

LEGGI IN 2'
Una mamma per amica è ormai una serie cult

Una mamma per amica è una serie tv non recentissima, che però è davvero molto amata. Da qualche tempo è stata pubblicata su Netflix: Gilmore Girls, questo il titolo originale, è davvero molto amata, da generazioni di telespettatori. Si compone in tutto di sette stagioni, per un totale di 154 episodi. Per chi non l'ha mai vista o per chi l'ha già vista e vuole tornare a Stars Hollow, sono tanti i motivi per sintonizzarsi con "Una mamma per amica".

La serie tv non si compone solo delle stagioni "normali", ma anche di quattro episodi da 90 minuti l'uno (uno per ogni stagione dell'anno nella piccola cittadina che tutti abbiamo imparato ad amare) che "concludono" la storia. Anche se tutti i fan aspettano una reunion del cast per poter vedere cosa è successo ai personaggi dopo quei quattro mini film. Quali sono i motivi per cui dovremmo rivedere oggi o vedere per la prima volta "Una mamma per amica"?

  1. Le protagoniste, Lorelai e Rory, sono due personaggi forti, ognuno a modo proprio: non si possono non amare. Alla fine anche la nonna, Emily, è un personaggio che impareremo a conoscere e ad apprezzare, nonostante la sua visione della vita diversa da quella della figlia.
  2. Non mancano dei personaggi maschili ai quali affezionarsi, come il nonno (purtroppo l'attore è venuto a mancare), ma anche Luke, il barista che tutti vorremmo avere sotto casa.
  3. Stars Hollow, la città dove è ambientata la serie, è il luogo dove tutti vorremmo andare a vivere prima o poi: si trova nel Connecticut e ogni abitante ha un ruolo ben specifico per il bene della comunità.
  4. L'ironia non manca in questa serie tv, soprattutto nei dialoghi tra mamma e figlia, che spesso sono incomprensibili all'esterno: il sarcasmo non manca mai.
  5. La serie tv affronta anche tante tematiche importanti e non solo nel rapporto che si instaura tra una mamma e sua figlia, ma anche con altre persone della famiglia e tutta la comunità che ruota intorno alle protagoniste.
  6. Tutta la fiction è permeata di citazioni dalla cultura pop che ce la fanno amare ancora di più.
  7. L'amore è raccontato nella sua cruda realtà, anche che rose e fiori in stile principesse Disney.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.