MATRIMONIO

Invito matrimonio fai da te: come realizzarlo a basso costo

LEGGI IN 2'
Come realizzare un biglietto invito per il matrimonio in maniera facile e con poca spesa

Gli impegni e le incombenze in vista del giorno del matrimonio sono tante e il budget non è sempre sufficiente. Se ci piace realizzare e optare per delle soluzioni fai da te possiamo sbizzarrirci con dei biglietti di invito alle nozze. Non il classico modello color écru rettangolare ma un modello originale e facile da ricreare, ideale anche per gli sposi più esigenti.
 
Occorrente
Cartoncino bianco, carta fantasia, cartoncino per i dati degli sposi, nastro biadesivo, fiocco di raso, compasso, mini strass adesivi o altra decorazione
 
Procedimento
Sul cartoncino bianco disegnare un quadrato e poi con l’aiuto del compasso realizzare quattro semicerchi sui lati. Ripiegare i lato curvi verso l’interno quasi fosse un fiore e pressare bene sulle piegature con l’aiuto di un righello o un coltello senza seghetta. Poi con il righello prendere la misura del quadrato e ritagliare la carta fantasia della stessa misura e con due striscioline di nastro incollarlo sul centro della busta a fiore. Agli angoli del cartoncino incollare uno strass o una mini decorazione a scelta.
 
Sopra la carta fantasia incollare il cartoncino con i dati del matrimonio e poi chiudere la busta . Di seguito tagliare un pezzo di nastro più basso e passarlo intorno alla zona entrale della busta incollarlo al centro con un pezzettino di biadesivo. A questo punto realizzare un fiocco di raso importante con l’atro nastro a disposizione e rifinire le codine con le forbici e incollarlo sul davanti dopo avere applicato due pezzetti di biadesivo sul resto del fiocco poi applicarlo sul davanti.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.