GUIDA ALLO SHOPPING

Look bon ton, come copiare lo stile di Jackie Kennedy

LEGGI IN 1'
Negli anni '60 Jackie Kennedy è stata maestra di stile bon ton, quello che oggi possiamo provare a ricreare facendo attenzione ai dettagli

Negli anni '60, nell'Olimpo delle donne più amate per il proprio stile elegante e raffinato, c'era sicuramente Jackie Kennedy, ex first lady americana e vera maestra di stile per le gentlewomen della sua generazione.

Ma non solo, perché anche nelle decadi successive e a maggior ragione oggi, che il vintage è di tendenza, il mood bon ton di Jackie è ancora sulla cresta dell'onda.

In antitesi con l'eroina anni '50, la classica pin-up tutta curve e sguardo ammiccante, Jackie Kennedy ha incarnato l'ideale della donna glamour dell'alta borghesia. Quella che è perfetta in ogni occasione, sempre morigerata ma con l'abito adeguato e ovviamente pettinata e truccata in modo sobrio e raffinato.

Copiare lo stile della ex premiere dame USA, moglie di John Fitzgerald Kennedy, non è poi così difficile. Per quanto riguarda l'abbigliamento ci sono infatti alcuni capisaldi da tenere in considerazione, stessa faccenda per la parte beauty, che Jackie ha sempre curato nel dettaglio.

Che sia quindi per ricreare il mood anni '60 per una festa in maschera o proprio perché il look retrò ci piace ed è nelle nostre corde, vediamo quali sono i particolari a cui fare attenzione per un outfit ispirato a Jackie.

Nella nostra galleria fotografia in alto, tutto quello che c'è da sapere in merito.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.