Lavorare da casa è una soluzione moderna che permette alle aziende di abbattere numerosi costi e ai professionisti di conciliare nel migliore dei modi gli impegni lavorativi e la vita privata. È molto importante essere organizzati e avere un ufficio funzionale. Che cosa ti serve?
Uno spazio riservato. È necessaria un'area specifica per l'ufficio di casa. Non può essere il tavolo della cucina, il divano o il letto, per quanto possa essere allettante. Se è disponibile una stanza in più, perfetto. Se l'unico spazio è un angolo della camera degli ospiti, prendilo. Assicurati solo di distinguere chiaramente tra casa e ufficio.
Sedia ergonomica. Per essere schietti: cattiva sedia, cattivo ufficio. Buona sedia? Ottimo ufficio Investi in una sedia ergonomica, comoda, di supporto e regolabile. La tua schiena (e la tua mente) ti ringrazieranno.
Una scrivania versatile. Stare seduto tutto il giorno potrebbe non essere la tua passione, sedia ergonomica o no. In tal caso, opta per una scrivania che può trasformarsi in una scrivania in piedi.
Punta sull'illuminazione. Gli uffici domestici beneficiano di molta luce naturale. Se puoi metti la scrivania vicino alla finestra, in caso contrario, assicurati di avere un'illuminazione brillante sulla scrivania. Uno studio della City University di Londra ha scoperto che l'illuminazione influenza la produttività e la felicità sul posto di lavoro; entrambi migliorano quando gli individui possono regolare l'illuminazione in base alle loro esigenze.
Tecnologia di qualità. Oltre a un buon computer, hai bisogno di una stampante affidabile. Se crei spesso file PDF da immagini scansionate, investi in una stampante con funzionalità di scansione. Se si stampano fatture o contratti costantemente, trovare una stampante con la longevità della cartuccia.
Condividi