I lavoretti di Carnevale con i coriandoli sono divertenti, perché la miriade di frammenti colorati stimola la fantasia, per creare decorazioni e creazioni insieme ai bambini e le bambine. Vediamo le idee facili per riciclare e inventare con i piccoli pezzetti di carta, magari in abbinamento ai lavoretti con le stelle filanti.
Lavoretti di Carnevale con i coriandoli: 7 idee
Ecco la selezione di spunti per far esplodere la creatività:
1) Pixel art di Carnevale
Insieme a bambini e bambine, disegnate gli schemi della pixel art di Carnevale e, invece di colorare i quadratini, vi incollate i coriandoli.
2) Sali da bagno
Un'altra idea creativa è usare i coriandoli come se fossero dei sali, quindi inseriscili in bottigliette di vetro e crea delle decorazioni colorate al loro interno. Puoi anche provare ad appallottolare i piccoli frammenti di carta colorata.
3) Bicchieri personalizzati
Per le decorazioni di Carnevale, prova a fare il decoupage sottovetro: un velo di colla vinilica, miscelata ad acqua perché sia meno densa, e attacchi i coriandoli all’’interno dei bicchieri o anche di altri oggetti di vetro.
4) Cartapesta colorata
Tra i lavoretti di Carnevale fai da te, pensa anche a un oggetto di cartapesta fatta con i giornali, anche una maschera. Per l’ultimo strato usa, appunto, i coriandoli e avrai un accessorio perfetto per la festa!
5) Piñata fai da te
I coriandoli sono perfetti per riempire l’interno della Piñata fai da te, da costruire per far divertire i bambini e le bambine durante il party di Carnevale.
6) Vestiti di Carnevale fai da te
I pezzetti di carta possono rivestire anche i vestiti carnevaleschi, ad esempio puoi incollarli su un dettaglio che applicherai al costume fai da te.
7) Decorazioni
Grazie alla colla stick, i coriandoli colorano le maschere di Carnevale fai da te, e riempiono gli spazi bianchi di qualsiasi disegno per creare dei quadri ispirati al puntinismo.
Condividi